Dams orientamento Musica e Musical. I percorsi formativi realizzati in collaborazione con AIMART

Nuovi orientamenti per il corso di laurea in DAMS

Musica e Musical, i due nuovi percorsi formativi del Corso di Laurea in DAMS che l’Università degli Studi Link Campus University attiverà a partire dall’a.a. 2016-2017.

L’Università degli Studi Link Campus University ha firmato un accordo con AIMART – Accademia Internazionale per l’Alta Formazione nella Musica e nelle Arti dello Spettacolo per l’attivazione di due percorsi formativi del corso di Laurea in DAMS: orientamento Musica e orientamento Musical, garantendo percorsi di studio di alto livello tenuto da docenti di chiara fama.

L’Università degli Studi Link Campus University arricchisce così la sua offerta formativa, in questo caso con lo scopo di formare artisti a tutto tondo. Il Corso di laurea in DAMS, infatti, offre già tre percorsi formativi: PerformerFilmMakerProducer

L’Accademia AIMART, con la quale è stato siglato l’accordo, vanta convenzioni e accordi  con Enti e Istituzioni nazionali e internazionali: Conservatorio di Tokio, Conservatorio Centrale di Pechino e Associazione dei Conservatori del Guangdong, Conservatorio del Kazakistan, Seowon University, Università del Canada Quebec, Conservatorio di musica della Colombia, Università del Brasile.

Il Corso di Laurea triennale in Dams – Percorso Musica (Composizione, Canto lirico e tutti gli Strumenti)  e Percorso Musical (Canto Pop e Danza) garantisce agli studenti l’acquisizione delle competenze teoriche e pratiche specifiche al fine di formare un artista completo che possa inserirsi nel mondo professionale. Particolare attenzione sarà data allo studio e all’approfondimento del repertorio dello strumento, del repertorio vocale e delle relative prassi esecutive, della musica d’insieme, della tecnica e della pratica scenica della danza.  Specifica cura sarà dedicata all’acquisizione di adeguate tecniche di controllo posturale ed emozionale.

Gli studenti che si iscriveranno al percorso Musica, potranno seguire corsi in canto, pianoforte, composizione, arpa, chitarra, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, tromba, trombone, corno, basso, tuba e percussioni.

Inoltre, verranno organizzate due stagioni concertistiche, una estiva e una invernale, presso la nuova sede dell’Università degli Studi Link Campus University, nel Casale San Pio V.

Al termine del triennio di studi gli allievi dovranno aver acquisito una conoscenza approfondita degli aspetti stilistici, storici ed estetici relativi al proprio indirizzo e saranno in grado di svolgere un’attività professionale di alto profilo tecnico-artistico o di proseguire gli studi nei corsi di Laurea Specialistica.

I corsi partiranno ad Ottobre 2016.