Diana Bianchedi nuova coordinatrice del Comitato per le Olimpiadi di Roma 2024

Diana Bianchedi - Economia dello Sport Link Campus UniversityDiana Bianchedi, atleta olimpica e coordinatore e docente del Corso di Laurea in Economia dello Sport Link Campus University, è stata nominata coordinatore del Comitato Promotore delle Olimpiadi di Roma 2024, presieduto da Luca Montezemolo.

Laureata in medicina sportiva, con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera agonistica nella nazionale del fioretto femminile (16 medaglie olimpiche tra cui due ori nel fioretto a squadre, 5 titoli mondiali e 2 titoli europei), al CONI ha ricoperto prestigiosi incarichi tra cui Vicepresidente vicario, Presidente della Commissione Atleti, membro esecutivo della Commissione Scientifica Antidoping e, attualmente, Presidente della Commissione Benemerenze.

Non sono tardati ad arrivare gli auguri di benvenuto del Presidente Montezemolo: “Diana, alla quale do il benvenuto, oltre a essere una indiscussa campionessa, è una manager esperta e capace. La sua comprovata conoscenza del mondo dello Sport rappresenterà un decisivo valore aggiunto a Roma 2024, progetto che pone al centro gli atleti e il territorio” e del Presidente del CONI Giovanni Malagò: “Sono entusiasta e al tempo stesso voglioso che Diana giochi un ruolo importante in questo progetto, perché è fondamentale la presenza di una persona con il suo profilo sportivo e manageriale. Il suo percorso al CONI, unito alla sua storia sportiva, rappresenta un unicum formidabile“.

Entrambi i Presidenti hanno sottolineato l’importanza del profilo professionale tanto manageriale quanto sportivo di Diana Bianchedi, una preparazione che ne ha fatto la perfetta candidata per coordinare l’orientamento Economia dello sport del Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale, un percorso di studi ideato in collaborazione con CONI e IDEMS al fine di formare dirigenti e manager sportivi.

Vai all’articolo sul sito CONI.