Venerdì 5 lezione aperta con l’olimpionica Diana Bianchedi

Venerdì prossimo 5 dicembre, alle ore 16.00, si terrà una lezione aperta a tutti gli studenti Link Campus University con la professoressa Diana Bianchedi, consigliere dell’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) e coordinatrice della Laurea Triennale in Economia e Politiche dello Sport.

L’IDEMS nasce con la specifica vocazione di formare e qualificare i professionisti e i manager nell’area del diritto e del management dello sport. All’interno dell’Istituto, d’intesa con Link Campus University che ne esercita la supervisione, sono istituiti e organizzati, tra l’altro:

  • master di specializzazione;
  • corsi di perfezionamento;
  • corsi di formazione;
  • corsi di aggiornamento
  • seminari e iniziative scientifiche utili alla formazione e alla qualifica dei partecipanti, oltre che alle specifiche richieste del mercato professionale.

Fiore all’occhiello dell’Idems è l’MBA – Diritto e Management dello Sport. Oltre ai Corsi di Laurea in Economia e Politiche dello Sport e del Corso di Laurea Magistrale in Sport Business Management.

Diana Bianchedi, è una ex schermitrice e dirigente sportiva italiana. Vinse la sua prima medaglia d’oro alle Universiadi del 1989 nel fioretto individuale. A questa vittoria aggiunse il bronzo sempre nella stessa specialità nell’edizione del 1991 e 1993. Collezionò ancora successi guadagnandosi la medaglia d’oro a squadre ai Mondiali del 1991 e del 1995, 1997, 1998 e 2001, 2 ori nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 (in squadra con Giovanna Trillini, Francesca Bortolozzi, Margherita Zalaffi e Dorina Vaccaroni) e a Sidney nel 2000 con Giovanna Trillini e Valentina Vezzali. Alle olimpiadi di Atlanta subì un grave infortunio che la tenne lontana dalle gare per mesi.