Ultimo giorno di tesi: nasce una nuova generazione vincente 

Oggi alla Link Campus University ultimo giorno di discussioni di tesi di laurea. Tanti gli studenti che si sono laureati, concludendo un corso di studi che rappresenta il primo passo verso il mondo del lavoro.

Prima di rituffarsi nella costruzione del proprio futuro, però, meglio godersi un po’ di meritato riposo. Dopodiché per ognuno arriva il momento di trovare la propria strada. 

C’è chi decide di continuare negli studi, sono in molti, per specializzarsi e approfondire il settore in cui intende costruirsi una carriera vincente. Per loro, Link Campus University offre un’ampia scelta di Lauree Magistrali e di Master

Le Lauree Magistrali, sono fortemente improntati all’internazionalità, prevedono largo uso della lingua inglese e la possibilità di svolgere un semestre di studi all’estero.

I Master quest’anno sono arricchiti di nuovi programmi, per trasferire le competenze attraverso lezioni frontali, workshop, seminari, dibattiti, project work, stage, ma anche lectiones magistrales di grandi personalità e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un’accurata e dedicata attività di supporto al placement. Tutti i master, infatti, sono patrocinati e sponsorizzati da enti pubblici, aziende private, federazioni, fondazioni e consorzi.

C’è, poi, chi decide di investire totalmente nelle proprie idee, dando vita a una piccola impresa, a una startup. Per loro Link Campus University mette a disposizione, con lo sportello Supporto Progetti, le competenze dei propri ricercatori e del proprio staff per offrire supporto nella redazione della documentazione amministrativa e progettuale per bandi di gara nazionali e internazionali.

In tutti questi casi, l’obiettivo è sempre lo stesso, quello sintetizzato dal progetto The New Winning Generation. Creare una nuova generazione dell’innovazione, delle startup, delle idee sostenuta da una formazione di eccellenza che guarda oltre i confini. Una generazione che affermi il proprio talento e la propria creatività in tutti i settori di un mercato mondiale altamente competitivo: dall’economia alla cooperazione internazionale, dal management alla politica, dalla comunicazione allo spettacolo. Una generazione vincente che avrà i suoi rappresentanti anche tra gli studenti che si sono laureati alla Link Campus University in questi giorni.