Due docenti della Link Campus University alla 6th European Communication Conference

950x400-ecrea_prague_2016Dal 9 al 12 novembre 2016 si terrà la 6th European Communication Conference, dal tema “Mediated [Dis]Continuities: Contesting Pasts, Presents and Futures”, organizzata da ECREA (European Communication Research and Education Association) e ospitata dall’Università di Praga.

ECREA è un’associazione scientifica incentrata sullo studio dei media, delle (tele)comunicazioni e della ricerca informatica, compresi gli approcci rilevanti di scienze umane e sociali. Si sforza di promuovere la qualità della ricerca sulla comunicazione e l’insegnamento nel settore dell’istruzione superiore in Europa.

La European Communication Conference è una conferenza in cui, ogni tre anni, si ritrovano tutti gli studiosi europei di communication & media studies.

Parteciperanno alla sesta edizione del convegno due dei nostri docenti:

• Marica Spalletta, docente del Corso di Laurea in Studi politici e Internazionali dell’Università degli Studi Link Campus University, giovedì 10 alle ore 9, presenterà un paper dal titolo: “Between Sport Mediatization and Pop-Politics: The Journalistic Coverage of Silvio Berlusconi in “La Gazzetta dello Sport”, nell’ambito del panel “Power: Changing Forms of Politics and Justice”, organizzato dalla Sezione “Mediatization”.
  • Valentina Re, docente del Corso di Laurea in Comunicazione Digitale dell’Università degli Studi Link Campus University, sabato 12 alle ore 11, presenterà un paper dal titolo: “National Cinemas and SVOD Services: The Case of Netflix in UK and Italy” nell’ambito del panel “Cultures of Netflix”, organizzato dalla Sezione “Television Studies”.