Open Day Economia dello Sport. Incontri con Fiona May, Diana Bianchedi e le Ginnaste di MTV

Il 21 maggio, dalle 15:00 alle 19:00, in occasione dell’Open Day di Economia e Politiche dello Sport, gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori avranno la possibilità di vivere per un giorno il loro lavoro del futuro nel mondo dello sport.

Gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra 3 diversi laboratori dal tema “Internazionali di tennis”:

• La gestione dell’atleta
  • L’organizzazione dell’evento
  • La comunicazione e il marketing

Fondamentali saranno gli incontri con i protagonisti del mondo dello sport che trasferiranno ai ragazzi le loro esperienze:

Fiona May – atleta olimpica

Diana Bianchedi – medaglia olimpica nel fioretto a squadre

Sophia Campana – Ginnasta del programma MTV Ginnaste – Vite parallele

David Ciaralli – ideatore del programma MTV Ginnaste – Vite parallele

Raffaello Leonardo – Vice Presidente della Commissione Nazionale Atleti

Riccardo Agabio – Presidente di Federginnastica

Gianfranco Ravà– Presidente FICr CONI

Pierluigi Matera – Presidente della Scuola d’Ateneo Postgraduate

Un’occasione unica per gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di conoscere il percorso di studi in  Economia e Politiche dello Sport e il metodo didattico della Link Campus University.

Per partecipare clicca qui.

21 maggio 2015 – dalle 15:00 alle 19:00

Ore 15:00 – Presentazione del Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale – Curriculum Economia e Politiche dello Sport

Introduzione da parte dei professori Gianfranco Ravà e Pierluigi Matera, docenti del Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale – Curriculum Economia e Politiche dello Sport.

Ore 15:15 – Sport & Università

Riccardo Agabio, Presidente di Federginnastica, David Ciaralli, Sophia Campana (ideatore e ginnasta del programma televisivo di Mtv Ginnaste – Vite parallele), trasmesso da Mtv Italia, dialogheranno con gli studenti presenti delle nuove professioni nel mondo dello sport.

Ore 16:00 – Laboratori per la creazione di un evento sportivo “Business Game: il caso degli Internazionali d’Italia di Tennis”

• La gestione dell’atleta
  • L’organizzazione dell’evento
  • La comunicazione e il marketing

Ore 18:00 – Diana Bianchedi e una rappresentanza della Commissione Nazionale Atleti del CONI composta da  Fiona May e Raffaello Leonardo, valuterà i progetti presentati dagli studenti.

Ore 18:30 – Aperitivo di networking docenti/studenti.