Come trasformare un’idea in un business: Economia e Gestione delle Imprese

Sono iniziate le lezioni di Economia e Gestione delle Imprese. Uno degli insegnamenti più innovativi previsti dal Corso di Laurea in Comunicazione Digitale di Link Campus University.

Si tratta di insegnamento che intende fornire agli studenti i concetti e gli strumenti per sviluppare un’autonoma capacità imprenditoriale, sia nell’ambito del lavoro autonomo che del lavoro dipendente. Il sottotitolo di Economia e Gestione delle Imprese, infatti, è “Come trasformare un’idea in un business”.

Il percorso formativo si concluderà con una fase di sperimentazione: “Come trasformare un’idea in una start-up” che si avvarrà delle competenze Link Campus University già impegnate nel progetto “Start-up School”.

Il Corso di Laurea in Comunicazione Digitale, così come il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione sono tenuti dai maggiori professionisti del settore, prevedono lezioni in inglese e l’affiancamento da parte di un tutor. Oltre alle nozioni generali, forniscono le competenze richieste dalle nuove professioni del settore, quali:

  • Elementi di programmazione (Web e mobile)
  • Computer graphic, modellazione e stampa 3D
  • Interaction design
  • Post-production video
  • Internet studies e social media management
  • Creative writing for new media

Il corso di Laurea e il corso di Laurea Magistrale si concludono con periodi di stage presso importanti aziende del settore, prevedono workshop e il supporto alla creazione di startup con programmi di incubazione e accelerazione e danno la possibilità di lavorare come:

  • Digital Account, Copywriter e Visual
  • Marketing Specialist, Social Media Manager, Digital Strategist
  • Transmedia storyteller 
  • Designer per i media digitali (Interaction, Ux, Graphic,Visual)
  • Digital Project Manager