Il futuro dell’editoria digitale alla Link Campus University

epub

Si terrà giovedì 4 dicembre, ore 16.00, il convegno “Il futuro del digitale. I nuovi professionisti dell’editoria”, organizzato da Link Campus University con WAY TO ePUB

Ancora una volta Link Campus University si dimostra attenta alle evoluzioni del mercato e alle innovazioni che stanno interessando un settore complesso come quello della comunicazione. Un settore che, anche dal punto di vista delle professioni emergenti, rappresenta il futuro, tanto da spingere Link Campus University a creare il Corso di Laurea in Comunicazione Digitale per offrire agli studenti un’offerta formativa innovativa capace di dotarli delle competenze necessarie per lavorare nel settore.

Il convegno servirà a fare il punto della situazione nell’ambito dell’editoria digitale in Italia, presentando i dati di una ricerca sui libri illustrati e a fumetti, sulla scolastica e l’accessibilità dei testi.

La tavola rotonda sarà l’occasione per dibattere le problematiche legate al digitale anche a livello istituzionale, con il patrocinio di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e la partecipazione di Antonio Palmieri, deputato estensore della proposta di legge per l’equiparazione dell’Iva sugli ebook.

In tal senso sarà fondamentale il coinvolgimento dell’Associazione Italiana Editori, promotrice della campagna #unlibroèunlibro, nella persona di Cristina Mussinelli, unico membro italiano del Board of Directors dell’IDPF. 

Con l’occasione, sarà infine presentato il volume “Dal libro all’epub” (Carocci, 2014).

L’evento si svolgerà nella Sala Convegni Link Campus University (via Nomentana 335, Roma).

Scarica la locandina