Educckate ad Atene per la conclusione del progetto

Due giornate importanti per il progetto Edducckate. Il 7 e l’8 luglio 2014 si è svolto ad Atene un incontro tra tutti i partner per la conclusione del progetto.

Ma che cos’è Edducckate? Edducckate è un progetto che coinvolge diversi soggetti in tutta Europa con lo scopo di fornire strumenti utili agli studenti universitari che intendono diventare imprenditori nei settori della creatività e della cultura.  Il progetto è coofinanziato dalla Commissione Europea ed è gestito da un consorzio di undici partner (università e imprese culturali e creative con sedi in Italia, Regno Unito, Austria, Cipro, Germania, Grecia e Ungheria) guidati dallo University College di Londra.

Nell’ambito di questo progetto, i ricercatori del DASIC, il centro di ricerca della Link Campus University che si occupa dell’applicazione delle nuove tecnologie ai processi di produzione, si sono occupati della progettazione, dello sviluppo e della gestione di una piattaforma digitale mediante la quale imprenditori attivi nel settore Creatività e Cultura e aspiranti imprenditori, provenienti da tutt’Europa, hanno avuto la possibilità di confrontarsi e condividere esperienze, competenze e conoscenze.

Il meeting conclusivo si è tenuto il 7 luglio 2014 presso la sede del partner greco Knowl. L’8 luglio i partner si sono ritrovati a gazArte per la conferenza di chiusura del progetto, dove saranno presenti le autorità cittadine e i membri greci della Commissione e del Parlamento Europeo.

Download the Agenda for the Conference

Guarda la gallery del 7 luglio 2014