Come prepararsi all’esame d’avvocato: il 16 settembre Open Day

L’esame d’avvocato rappresenta per molti un ostacolo difficile da superare. Serve una preparazione puntuale sulle materie, così come sulle modalità di svolgimento delle prove. Una preparazione che si avvalga dell’esperienza dei più importanti professionisti in tutte le materie giuridiche e di una metodologia di apprendimento al passo con i tempi. Per questo l’Università degli Studi Link Campus University di Roma ha attivato il corso Learning By Doing di Link Lawyer. Un corso intensivo per la preparazione all’esame di avvocato che prevede numerose esercitazioni scritte (pareri e atti giudiziari) per ogni materia di esame.

Per chiunque voglia scoprire l’innovativa metodologia di insegnamento, la Link Campus University ha organizzato un Open Day il prossimo martedì 16 settembre, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso la propria sede di Roma in via Nomentana 335. Il corso inizierà il 26 settembre prossimo e si concluderà il 12 dicembre 2014. Prevede 23 incontri della durata di 4 ore ciascuno (il venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00), con simulazioni delle prove scritte e orali.

Il comitato scientifico del corso è composto dall’avvocato  Oreste Michele Fasano nel ruolo di direttore, dall’avvocatessa Eleonora Sbarbaro nel ruolo di coordinatrice e dagli avvocati Daniela Noviello, Massimo Proto e Ferruccio Maria Sbarbaro. Mentre il corpo docente è formato dagli avvocati prof. Maria Elena Castaldo, Oreste Michele Fasano, Giorgio Leccisi, prof. Daniela Noviello, prof. Massimo Proto, Eleonora Sbarbaro, prof. Ferruccio Maria Sbarbaro.

Per avere ulteriori informazioni si può chiamare la Link Campus University allo 06 40400201, scrivere un email a master@unilink.it oppure visitare la pagina ufficiale del Corso Link Lawyer.