Prepararsi all’esame di avvocato alla Link Campus University

Gli avvocati iscritti all’Albo in Italia sono circa 260.000, solo a Roma se ne contano quasi 30.000. Eppure quella dell’avvocato continua a essere tra le professioni più gettonate nel nostro Paese e, nonostante la crisi che di certo non l’ha lasciata indifferente, anche una con le maggiori prospettive di carriera e di guadagno. Prospettive rafforzate dalle nuove aree in cui gli avvocati possono operare. Ad esempio la consulenza, nella quale sono spesso richiesti pareri legali, e ancora quella dei rapporti transnazionali, soprattutto per via degli acquisti online.

Diventare avvocato, quindi, può costituire un’importante occasione di affermazione personale e nel mondo del lavoro. L’esame, però, è un ostacolo ostico. Per superarlo, c’è bisogno di una preparazione meticolosa e attenta, che si avvalga dell’esperienza dei più importanti professionisti in tutte le materie giuridiche e di una metodologia di apprendimento al passo con i tempi. Per questo l’Università degli Studi Link Campus University di Roma ha attivato il corso Learning By Doing di Link Lawyer. Un corso intensivo per la preparazione all’esame di avvocato che prevede numerose esercitazioni scritte (pareri e atti giudiziari) per ogni materia di esame.

Per chiunque voglia scoprire l’innovativa metodologia di insegnamento, la Link Campus University ha organizzato un Open Day il prossimo lunedì 21 luglio, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la propria sede di Roma in via Nomentana 335. L’inizio del corso è previsto per il 26 settembre 2014 e, per chi si iscriverà entro il 4 agosto, l’Università degli Studi Link Campus University ha messo a disposizione uno sconto del 20%.