Eurilink presenta il libro “L’Algeria delle donne”

Il 12 giugno Eurilink Edizioni  presenta il libro “L’Algeria delle donne” di Gloria Marina Bellelli

 AlgeriaL’Algeria delle donne, di Gloria Marina Bellelli – diplomatica, che in passato ha prestato servizio in Algeria – parla di storie vere e appassionate di vita vissuta, di tracce che tante donne algerine hanno lasciato nella storia dell’Algeria.

Sono proprio le donne, che provengono da vari ambiti della società algerina, a raccontarci la storia del loro Paese, attraverso testimonianze e ricordi: gioiosi o tragici, troppo spesso carichi di violenza, e che mettono in luce la tragica condizione  femminile.

Un testo che racconta anche un Paese poco noto, dalla storia tormentata: dalla lotta per porre fine al colonialismo francese, al periodo socialista, e a quello, drammatico, del terrorismo islamista.

La raccolta di biografie di Gloria Marina Bellelli parla di libertà, di libertà negata e riconquistata ma anche di speranza in un futuro che dia crescita, pace e serenità all’Algeria.  Tutte le donne cui l‘autrice dà voce raccontano esperienze forti e spesso dolorose; ciò nonostante esse guardano al futuro con fiducia e determinazione aiutate, in questo, dalle associazioni e organizzazioni che combattono per i diritti delle donne e per la loro emancipazione.

 

Roma, 12 giugno – ore 17,00
Link Campus University – Sala Biblioteca

 

 

saluti:
Vincenzo Scotti – Presidente Link Campus University

relatori:
Mara Carfagna – Portavoce Gruppo “Forza Italia” – Camera dei Deputati
Alessandra Oddi Baglioni – Vice Presidente Nazionale AIDDA
Valeria Valente – Presidente Comitato Pari Opportunità – Camera dei Deputati

modera:
Pino Salerno – Giornalista

Per informazioni: ufficiostampa@eurilink.it