FI – WARE, Future Internet Core Platform

TitoloFI-WARE, Future Internet Core Platform
Data inizio
Data fine
01/05/2011
31/12/2014
Committente/Partner/RTIEuropean Union
TELEFÓNICA INVESTIGACION Y DESARROLLO
(Leader)
DescrizioneL'obiettivo principale di FI-WARE è stato la costruzione della Core Platform of the Future Internet, sulla base di elementi (di seguito denominati abilitanti generici), che offrono funzioni riutilizzabili e condivisibili, al servizio di una molteplicità di settori di impiego.
FIWARE fornisce un ecosistema formato dalla FIWARE GE (Core Platform) , FIWARE Lab (l'ambiente di sperimentazione) e FIWARE Ops (distribuzione e gestione dei nodi, ha contributo dal progetto XiFi). Questi implementano gli strumenti per l'innovazione con tecnologie di Internet del Futuro. Esse sono integrate da strumenti che contribuiscono a comprendere e diffondere le tecnologie FIWARE, denominate catalogo FIWARE e FIWARE Academy.
Attività svolteLa prova di concetto sviluppato integra diversi tipi di mobilità OpenData al fine di mostrare una piattaforma multistrato. Ogni strato è composto da un singolo insieme di dati aperti, come fermate, informazioni sul traffico in tempo reale, la posizione bus ecc. L'integrazione dei diversi strati mostra la situazione della mobilità in tempo reale di tutta la città.
FondiCollaborative Project. Large-scale integrating Project.