Convegno CONI

Grande successo per il convegno dal titolo “Fonti, presupposti, normativa, ruoli, procedura e casistiche particolari del diritto sostanziale e processuale del Calcio” che si è tenuto lo scorso 22 maggio presso il Salone d’onore del CONI.

L’evento, organizzato dall’Associazione Forense “Emilio Conte” con il patrocinio del CONI, ha visto la partecipazione di oltre 1.200 tra avvocati ed esperti del settore sportivo. Dopo i saluti iniziali del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il tavolo dei relatori si è arricchito con gli interventi di due professori di ruolo dell’Università degli Studi Link Campus University, quali il prof. Pierluigi Matera, Prorettore con delega alla didattica e Presidente della Scuola di Ateneo per le Attività Undergraduate e Graduate, e il prof. Massimo Proto, professore ordinario di Diritto Civile, peraltro entrambi già nominati dal Consiglio Nazionale del CONI nel 2014 quali componenti della Commissione consultiva per la riforma della giustizia sportiva chiamata a redigere il Codice della Giustizia Sportiva.