Formazione alla ricerca

Assegni di Ricerca attivi banditi da Ateneo

  • Analisi funzionale e progettazione grafica per potenziare l’efficacia formativa di social learning platform web e mobile.
  • Studio e analisi dei paradigmi di interazione naturale per l’Ambient Intelligence e l’internet of things.

  • Metodologie di progettazione e tecniche di valutazione dell’usabilità e della user experience degli oggetti intelligenti in ambito domestico.

  • Modelli didattici efficaci in ambienti di apprendimento misti: come aumentare il livello di flessibilità ed efficacia dei processi formativi, integrando innovative tecnologie e metodologie di apprendimento e insegnamento.

  • L’insegnamento della storia dell’arte: nuove metodologie didattiche che consentano l’integrazione di device mobili e werable technologies.

  • I cittadini all’interno delle città intelligenti. Tecnologie, strumenti e metodologie più efficaci per la partecipazione delle persone ai processi decision-making, ed alla cocreazione e coprogettazione dei servizi.

  • Studio e analisi inerenti i sistemi di intermediazione per l’offerta di servizi in ambito socio-sanitario, rivolti ad utenti anziani e/o fragili nell’ambito del progetto Home Care 4 All.

  • Tecnologie a supporto della partecipazione del cittadino all’interno di città e territori intelligenti.  

  • Micro-progettazione didattica e sviluppo di Learning Object per corsi massivi online aperti a tutti.

  • Studio di nuove metafore e modelli comunicativi all’interno di contesti espositivi mediante l’applicazione dei paradigmi di Interaction Design e User Experience.

 

 

Assegni di Ricerca conclusi banditi da Ateneo

  • Design di prodotti interattivi per l’intrattenimento e l’educazione per l’infanzia.
  • Listening Smartcities. Nuove narrazioni per nuove urbanità.

  • Multi-scale approach to Smart Materials.

  • Interaction Design e comunicazione digitale per il settore dei beni Culturali.

  • Accessible city: comunicare, muoversi e vivere nelle città intelligenti con le tecnologie assistive.
  • Creatività collaborativa nella scuola intelligente: nuovi paradigmi di interazione nei processi creativi a scuola e nell’università.

  • Analisi e progettazione didattica di corsi massivi online aperti a tutti (MOOC).

  • La Nuova Giustizia Sportiva. Adeguamento della normativa federale. Problematiche e criticità.

 

Bandi assegni di ricerca

Corsi di Alta Formazione

I corsi di Alta Formazione della Link Campus University sono corsi di perfezionamento e aggiornamento utili allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore.  Molti corsi si svolgono in collaborazione con enti e soggetti pubblici e privati ai sensi della vigente normativa e ai sensi dell’art. 2 comma 1 del Regolamento didattico di Ateneo. Per accedere a un corso di alta formazione si deve essere in possesso almeno della laurea di primo livello. 

I corsi di alta formazione non determinano l’attribuzione di un titolo di studio, ma rilasciano attestati di frequenza. Possono però prevedere l’attribuzione di crediti, eventualmente riconoscibili in un corso di Master. L’iscrizione ai corsi di formazione e alta formazione è compatibile con la contemporanea iscrizione a Lauree magistrali, a ciclo unico, scuole di specializzazione e dottorati.

Formazione Continua

 Non si finisce mai di imparare”, è in virtù di questo motto che l’Università degli Studi Link Campus University  mette a disposizione la sua esperienza nel campo dell’istruzione a favore della Formazione Continua. In un mondo del lavoro in continua mutazione, che richiede una pluralità di competenze non statiche, ma al passo con le evoluzioni di mercati e tecnologie, offriamo una serie di corsi ad altissima specializzazione.

La struttura dei corsi prevede una suddivisione  in moduli per consentire al corsista di scegliere un percorso personalizzato a seconda delle proprie esigenze di formazione.

Accanto alla  frequentazione  del corso prescelto, il corsista ha l’opportunità di accedere al network della faculty, oltre che partecipare alla intensa vita di relazioni, eventi internazionali e confronti con professionisti che il prestigio dell’Università degli Studi Link Campus University mette a disposizione.  

 

viola-01 Comparto difesa e sicurezza

 

Formazione Corsi Valore PA INPS

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma eroga Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale (CAP), rivolti esclusivamente ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. I corsi offrono ai pubblici dipendenti l’occasione di arricchire il loro bagaglio formativo, di rafforzare il loro curriculum lavorativo e di acquisire 6 crediti formativi universitari.

 

Offerta formativa per l’anno accademico 2016-2017

 

Sedi di svolgimento dei corsi

  • Roma Via del Casale San Pio V n. 44. 
  • Palermo presso la sede di Confidustria in Via XX Settembre n. 64.
  • Pozzuoli (Napoli): presso la sede di Sviluppo Campania SpA in Via Adriano Olivetti n.1
  • Rieti  presso l’Aula Consiliare della 5 ͣ Comunità Montana di Montepiano Reatino in via A. Manzoni n. 10
  • Aprilia (Latina): presso la Biblioteca Comunale in Largo Guglielmo Marconi snc

 

Per informazioni e assistenza

Link Campus University

Ufficio Corsi P.A.

Tel.: 06 94802290

Cell.: 3938256642

Email: corsipa@unilink.it

Corsi di formazione

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma offre corsi di formazione che danno una preparazione specifica rivolta a determinate professioni.

I corsi di formazione sono destinati sia alla promozione culturale che all’aggiornamento professionale. Non vengono rilasciati  titoli di studio, ma un attestato di frequenza e possono prevedere l’attribuzione di crediti non necessariamente riconoscibili all’interno degli ambiti di cui ai Regolamenti per i corsi di Laurea e di Laurea Magistrale.

I corsi di formazione erogati dall’Università degli Studi Link Campus University sono:

rosa  Violazione dei dati personali: quadro normativo aggiornato al regolamento eu 611 2013 e guida operativa per gli adempimenti

giallo  Tecnologie e delitti informatici. Il quadro penale italiano e gli impatti sulle responsabilità amministrative per gli enti e le aziende e contesto EU alla luce della recentissima direttiva 2013/40/EU