Fundamentalism in Hinduism and Buddhism

20 novembre 2012, presso la Biblioteca della Link Campus University, ore 15:00.

Il sesto seminario  del ciclo “I fondamentalismi religiosi nel mondo contemporaneo”, promosso dalla Link Campus University, dal Centro Studi “Gino Germani”  e da “Prospettive Mediterranee”   si  svolgerà (in lingua inglese)  martedì 20  novembre 2012 dalle 15:00 alle 17:30 presso la Link University (Aula 9) , Via Nomentana 335 (Roma).

Il Prof. Torkel Brekke (Professor in the History of Religions and South Asian studies, Department of Cultural Studies and Oriental Languages, University of Oslo) svolgerà la relazione di base sul tema “Fundamentalism in Hinduism and Buddhism”.
Il Prof. Brekke é autore di numerose pubblicazioni, tra cui:  Fundamentalism: Prophecy and Protest in an Age of Globalization (New York: Cambridge University Press, 2012); (edited with Vladimir Tikhonov)  Violent Buddhism: Buddhism and Militarism in Asia in the 20th century  (London: Routledge, 2012); Religious Motivation and the Origins of Buddhism. A Social-Psychological Study of the Origins of a World Religion  ( London: Routledge, 2002).
Seguiranno gli interventi dei discussants: Prof. Luciano Pellicani (Università  LUISS-Guido Carli, Presidente del Centro Studi “Gino Germani”); Dr. Enrico Molinaro (Presidente, Prospettive Mediterranee) e la Dott.ssa Eva Pfoestl (Istituto di Studi Politici S. Pio V).

Coordineranno il dibattito la Prof.ssa Anna Maria Cossiga (Link Campus University) e il Prof. Luigi Sergio Germani ( Link Campus University, Direttore del Centro Studi “Gino Germani” e di Eurasia Strategy – Centro di Ricerche Strategiche sull’Eurasia)