G7 International forum – Globalization, inclusion and sustainability in a global century. Save the date 8/9 maggio

g7

La Fondazione Link Campus University, con la Fondazione Economia Tor Vergata e sotto gli “auspici” della Presidenza italiana del G7, promuove un G7 International Forum sul tema “Globalization, inclusion and sustainability in a global century”.

L’iniziativa si svolgerà l‘8 maggio (tutto il giorno) presso la Sala delle Conferenze Internazionali al Ministero degli Affari Esteri e il 9 maggio mattino presso l’Antica Biblioteca dell’Università degli studi Link Campus University.

L’iniziativa, con partecipazioni di altissimo rilievo da diverse parti del mondo, vuole porre in dialogo Università, Centri di ricerca e personalità a livello internazionale sui principali temi dell’agenda globale.

I lavori, che si terranno in maniera riservata secondo il Chatham House rule, si focalizzeranno su tre questioni strategiche:

• le crescenti diseguaglianze ai livelli nazionale e globale;
  • gli obiettivi di sostenibilità (agenda 2030 delle Nazioni Unite);
  • il rapporto tra globalizzazione e sovranità

Scarica il programma

Data la riservatezza dei lavori e il numero limitato di posti disponibili, per assistere all’iniziativa è richiesta una mail a presidenza@unilink.it