“Generazione Proteo. Giovani e politica: opinione, impegno e aspettative”. Presentazione della ricerca sociale il 22 ottobre

Roma 17 ottobre

Università degli Studi Link Campus University di Roma

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma presenta i risultati della ricerca sociale “Generazione Proteo. Giovani e politica: opinione, impegno e aspettative” realizzata da Link Lab, il Laboratorio di Ricerca Socio Economica dell’Università.

L’indagine conoscitiva, che ha visto la partecipazione di circa 1.200 ragazzi tra i 17 e i 20 anni, ha contribuito a ricostruire il profilo delle nuove generazioni alla luce del rapporto con la politica, della fiducia nelle Istituzioni, dell’impegno civile e sociale, delle aspettative universitarie e professionali, delle paure e speranze per il futuro.

Presenta la ricerca il prof. Nicola Ferrigni, direttore di Link Lab; ne discutono i deputati Annagrazia Calabria e Enzo Lattuca, insieme a Marco Iezzi, docente Link Campus University, Carlo Maria Medaglia del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e i giornalisti Giovanni Grasso (Avvenire), Marida Lombardo Pijola (Il Messaggero) e Fiorenza Sarzanini (Corriere della Sera).

Conclude i lavori il Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma, Vincenzo Scotti.

La conduzione dell’evento sarà affidata a Giulia Mizzoni, giornalista di Fox Sports e a Pino Salerno dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma.

In platea saranno presenti oltre 500 studenti degli istituti scolastici romani che parteciperanno al dibattito ed interagiranno con i relatori sul palco.

L’Università degli Studi Link Campus University invita tutti a scoprire la “Generazione Proteo” Martedì 22 ottobre alle  ore 11.00 presso l’Auditorium in Via Bolzano, 38.

Guarda il Programma dell’evento