Gianni Petrucci farà lezione all’MBA

Chi meglio del presidente del Coni, potrebbe tenere una lezione universitaria sul Coni? Naturalmente, nessuno… a parte il  presidente del Coni!

Il 18 giugno prossimo Link Campus University sarà lieta di accogliere Giovanni Petrucci, presidente del Coni, che di fronte ai ragazzi dell’MBA in diritto e management dello sport svolgerà una docenza dal titolo “Coni: un modello tutto italiano”. La lezione chiuderà la unit 3, l’ultima della serie, che precede lo stage lavorativo e la discussione dell’elaborato finale.
L’orario sarà: 14.50 – 17.00.

Come dirigente sportivo, “Gianni” incarna le più profonde aspirazioni degli studenti che stanno seguendo il nostro MBA in diritto e management dello sport: è stato eletto quattro volte di seguito presidente del Coni, e manterrà la carica durante tutto il periodo in cui si svolgeranno i giochi della XXX Olimpiade. Oltre a ciò, può vantare una brillante carriera all’interno della Federcalcio e della Federazione Italiana Pallacanestro, sei mesi come vicepresidente esecutivo della AS Roma, e la recentissima elezione a sindaco di San Felice Circeo.

Insomma, oltre che il miglior insegnante possibile nella materia che tratterà, Giovanni Petrucci sarà anche un grande esempio per i nostri studenti. Sarà la persona capace di metterli di fronte al fine ultimo di ciò che stanno costruendo sui banchi universitari e sui campi da gioco.