Link Campus University assegna 25 borse di studio ai rifugiati

950x400-GIORNATA DEL RIFUGIATO-v.2Il 20 giugno si è celebrato la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale indetta dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – UNHCR per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei migranti e dei rifugiati.

La Giornata Mondiale del Rifugiato invita alla riflessione sui milioni di rifugiati e richiedenti asilo che sono costretti a fuggire da guerre e violenze e che vogliono ricominciare a ricostruire il proprio futuro.

Le politiche d’accoglienza per i richiedenti asilo sono elaborate in modo da minimizzare la separazione dalla comunità di accoglienza e dovrebbero provvedere allo sviluppo di efficaci competenze professionali che aiutino a trovare un impiego. L’Università degli Studi Link Campus University si propone di realizzare questo obiettivo mettendosi in prima linea nel sociale, nell’integrazione e solidarietà.

Proprio in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Università degli Studi Link Campus University mette a disposizione 25 borse di studio a favore di persone titolari di protezione internazionale (rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria).

Le 25 borse di studio sono così ripartite:

7 borse di studio per i Corsi di Laurea Triennale e Corsi di Laurea Magistrale

18 borse di studio per i Master

Il bando sarà pubblicato a breve.

Per richiedere informazione compila il modulo sottostante!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)