I migliori momenti del 2014 alla Link Campus University

Il 2015 è alle porte. L’entusiasmo è alto, così come tanta è la voglia di ripartire. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti dopo l’ultimo anno vissuto all’insegna dell’innovazione, dell’internazionalità e del talento. Tre elementi che ci hanno accompagnato in tutto il 2014, segnando i momenti più belli della vita universitaria all’interno della Link Campus University. Momenti che vogliamo rivivere insieme, in questo ultimo post dell’anno, per proiettare nel 2015 tutta l’energia positiva del 2014 e moltiplicarla sulla strada della New Winning Generation.

Partiamo con la formazione. Il 2014 verrà ricordato per la creazione di una serie di corsi di laurea e di master, nati direttamente dall’osservazione della contemporaneità, dall’analisi del mercato del lavoro e, soprattutto, dalle nostre partnership con le più grandi aziende nazionali e internazionali. Uno su tutti, il Corso di Laurea in Comunicazione Digitale, così come i Master in Sustainable Mobility and Transport, quello in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni e il Master in Scienze Economiche e Bancarie realizzato con IBL. Senza trascurare le nuove frontiere della ricerca nel campo dei droni e, ancora, delle scienze sociali con Nicola Ferrigni.

Ricorderemo il 2014, anche per la nostra partecipazione alla Social Media Week e, ancor di più, per essere stati protagonisti con il nostro centro di ricerca DASIC alla Maker Faire, dove Intel ha premiato il progetto Physical Game firmato Link Campus University.

A scandire l’ultimo anno, poi, c’è stato il successo dei workshop “Arduino & Internet of Things. L’ultimo, tenutosi proprio in una speciale edizione natalizia il 13 e il 14 dicembre, ha visto 130 richieste di partecipazione, 20 partecipanti, 16 ore di lavoro, 20 idee, 4 demo sviluppate da 4 gruppi sotto la supervisione di Massimiliano Dibitonto, UX designer ed esperto di HCI e Natural Interaction.

Potremmo continuare ancora a lungo, prendendo in rassegna i migliori momenti del 2014. Chiudiamo con un evento che ormai ci caratterizza da anni, ma che ogni anno è sempre diverso: la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea. Una cerimonia carica di entusiasmo. Una vera festa che ha rappresentato un traguardo importante per i nostri studenti. L’augurio è che questo entusiasmo, oltre alle competenze accumulate alla Link Campus University, possa essere il trampolino di lancio per un 2015 pieno di soddisfazioni professionali e personali.

Buon 2015 da tutti noi!