I movimenti fondamentalisti nel mondo induista

Quinto seminario del ciclo “I fondamentalisti religiosi nel mondo contemporaneo” (guarda tutti i video).

In occasione del seminario il Prof. Federico Squarcini  (Docente di filosofie e religioni dell’India presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia,  co-autore di “Dio lo vuole! I fondamentalismi religiosi”) presenterà  una relazione  sul tema “Movimenti fondamentalisti e radicali in area indiana”.
Programma del seminario:
Introduzione:
Prof. Vincenzo Scotti (Presidente della Link Campus University)
Prof. Luigi Sergio Germani (Link Campus University, Direttore del Centro Studi “Gino Germani” e di Eurasia Strategy – Centro di Ricerche Strategiche sull’Eurasia)
Presiede: Ambasciatore Luigi Vittorio Ferraris
Saluti: Dr. Enrico Molinaro (Presidente, Prospettive Mediterranee)
Relazione:  Movimenti fondamentalisti e radicali in area indiana, Prof. Federico Squarcini (Docente di filosofie e religioni dell’India presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia)
Discussant:
Prof. Luciano Pellicani (Università LUISS-Guido Carli, Presidente del Centro Studi “Gino Germani”)
Prof Franceso Franci (Link Campus University)
Introduce il dibattito: Prof.ssa Anna Maria Cossiga (Link Campus University)
Il ciclo di seminari è promosso dalla Link Campus University, dal Centro Studi “Gino Germani” , in collaborazione con l’Associazione Prospettive Mediterranee. L’iniziativa si propone di approfondire, in prospettiva comparativa, il fenomeno del fondamentalismo religioso nelle società contemporanee, nonché di analizzare l’impatto dei movimenti fondamentalisti sul sistema politico internazionale e sui processi politici interni agli Stati nazionali.
Per informazioni e richieste di partecipazione  si prega di contattare: fondamentalismi@gmail.com.

I movimenti fondamentalisti nel mondo: tutti i video