I numeri del workshop “Arduino & Internet of things” alla Link Campus University

Lo scorso 13 e 14 dicembre si è tenuto il workshop “Arduino & Internet of Things” alla Link Campus University. Sono state 130 le richieste di partecipazione, 20 i partecipanti selezionati in base alle loro motivazioni e ai loro interessi. Tutti si sono resi protagonisti con le loro idee e il loro entusiasmo della due giorni, per un totale di 16 ore di lavoro, 20 idee e 4 demo sviluppate dai 4 gruppi di lavoro in cui sono stati divisi i partecipanti.

L’obiettivo del workshop, tenuto da Massimiliano Dibitonto, UX designer ed esperto (e appassionato) di HCI e Natural Interaction, è stato quello di rispondere a una domanda che l’era digitale pone a tutti noi: “E se durante il workshop scoprissimo che c’è un modo più naturale per interagire con la tecnologia? Che il digitale non porta a isolarsi dal mondo reale, ma si fonda con esso?”.

Da questo interrogativo, i partecipanti si sono confrontati con la piattaforma opensource per la prototipazione Arduino e, dopo due giorni di lavoro alla Link Campus University, hanno dato vita alle loro creazioni.

Eccole! Clicca sui titoli dei progetti per vedere i video delle demo:

Progetto “Chi prende la macchina stasera?”

Progetto “Doctor Pillow”

Progetto “TifoBOT”