Roma Drone Conference. Il 23 marzo ultima conferenza su droni e sicurezza. Online il video del secondo incontro.

950X400-ROMA DRONE CONFERENCE-v.1

Mercoledi 23 marzo, presso l’Auditorium dell’Università degli Studi Link Campus University, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, si terrà l’ultima conferenza sulle applicazioni professionali dei droni. Tema della conferenza è “Droni e sicurezza. L’utilizzo degli APR per le esigenze di forze dell’ordine, forze armate e protezione civile”. Focus sui sistemi antidrone.

La partecipazione agli appuntamenti di Roma Drone Conference è gratuita, previa registrazione via mail a segreteria@romadrone.it.

Scarica la locandina

E’ online il video integrale del ciclo “Roma Drone Conference 2015-16”, che si è tenuta il 17 febbraio 2016 presso l’Auditorium della Link Campus University.

“Droni per l’agricoltura. L’utilizzo degli APR per il monitoraggio e gli interventi di precisione nelle coltivazioni” è il titolo dell’appuntamento che si è tenuto presso l’Auditorium della Link Campus University (via Bolzano 38). Si è discusso dei settori applicativi più promettenti della tecnologia APR: l’agricoltura di precisione. È un settore che si sta rivelando di grande interesse in Italia, sia per l’importanza del comparto agricolo nell’economia del nostro Paese, sia anche per la relativa semplicità dell’utilizzo dei droni in aree agricole considerate “non critiche” perché disabitate e prive di infrastrutture. La conferenza ha visto riuniti i massimi esperti nazionali della materia e le aziende agricole e le università che hanno già iniziato a sperimentare l’uso degli APR. Nella sessione pomeridiana, si è discusso sull’impiego di “droni gonfiabili”, cioè di piccoli aerostati e dirigibili radiocomandati, in alternativa ai droni multirotori.

Prima parte: “Droni Gonfiabili”.

Seconda parte: “Droni per l’agricoltura”.