Un altro laboratorio per i più piccoli. Il bi-dojo per imparare a programmare

coderdojoUn altro laboratorio, un bi-dojo in arrivo, sabato 7 marzo 2015 dalle 10 alle 13.

Dopo il grande successo degli appuntamenti del 31 gennaio e del 21 febbraio, per la terza volta Link Campus University ospita CoderdojoRoma, un movimento senza scopo di lucro che si occupa di istituire dei club e organizzare incontri gratuiti per insegnare ai giovani a programmare.

 

Anche questa volta ci saranno due sessioni:

1. Sessione NinjaFirst, per bambini dai 7 ai 12 anni con poca o nessuna esperienza di programmazione, per giocare e creare con mille blocchi colorati. Per partecipare porta un computer portatile con wi-fi, Scratch 2.0 già installato sul computer (installalo da qui!) e il browser Chrome.

2. Sessione SamuraiWeb, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, per creare con HTML.  Per partecipare è necessario portare un computer portatile con installato il browser Chrome/Chromium e il software open source “Brackets” (Windows Mac/OSX Linux 32bit Linux 64bit); porta anche il cavo del tuo computer e un mouse esterno; qui trovi il materiale utilizzato durante il dojo.

Iscrizioni con clic QUI dalle 21.30 di martedì 3 marzo.

Ricorda di scaricare la liberatoria QUI

Come sempre è necessario portare un PC con wi-fi, mamma o papà (che dovranno fermarsi per tutta la durata del laboratorio) e una merenda (o un po’ di più per dividerla con qualcuno).