“Il ciclismo tra percezione e comunicazione” – documentazione e rassegna stampa

La Federazione Ciclistica Italiana e l’Università degli Studi Link Campus University hanno presetato il 7 marzo, presso la sede di Confindustria – Roma, il 1° Rapporto su “Il Ciclismo tra percezione e comunicazione”, una ricerca che analizza l’immaginario collettivo connesso allo sport del ciclismo e al mondo della bicicletta, la percezione oggi prevalente, le sensazioni e i valori che questo sport ha impresso nella mente, nella memoria e nei cuori dei tifosi, attraverso le testimonianze di appassionati e di illustri opinion leader del mondo dello sport, della politica, dell’imprenditoria e della cultura.

La ricerca è stata realizzata dalla Link Campus University in collaborazione con la la Federazione Ciclistica Italiana, la Lega del Ciclismo Professionistico e Rcs – La Gazzetta dello Sport.

Per informazioni si prega di contattare il Prof. Nicola Ferrigni, direttore della ricerca, al seguente indirizzo email n.ferrigni@unilink.it.

Nel video gli studenti-ricercatori della Link Campus University raccontano la loro esperienza durante il Giro d’Italia.

Scarica il comunicato stampa dell’evento qui.

Scarica le infografiche presentate qui.

Scarica la locandina dell’evento qui.

Le foto dell’evento su Flickr.