Il Giubileo dell’Educazione. Apertura dei lavori al Casale San Pio V

950X400-Educazione alla legalità-v.1

Educazione alla legalità e ai diritti umani è il tema principale delle celebrazioni ufficiali del Giubileo dell’Educazione che partiranno Giovedì 14 Luglio a Roma per concludersi il 18 a Foggia.
Con questo spirito è stato organizzato questo innovativo evento dallo staff Giubilare dell’Educazione per le celebrazioni ufficiali del Giubileo dell’Educazione in collaborazione con Nazioni Unite Academic Impact, l’Istituto Europeo Pegaso, l’Università degli Studi Link Campus University e l’Associazione Genere Femminile.
Il primo appuntamento è previsto alle ore 11 di giovedì 14 luglio, nella Sala delle Bandiere del Comune di Roma, per la consegna della nomina di Membro Onorario del Giubileo dell’Educazione a Flavia Marzano, docente e membro del DASIC, assessore alla semplificazione della giunta Raggi, che dell’innovazione e la trasparenza ne ha fatto una ragione di vita.

Il programma prevede due appuntamenti presso il Casale San Pio V, la nuova sede dell’Università degli Studi Link Campus University: il primo alle ore 15:30 di giovedì 14 luglio con l’apertura ufficiale dei lavori, affidata a Mons. Lorenzo Leuzzi, cappellano della Camera dei Deputati. Dopo i saluti dell’on. Vincenzo Scotti, Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University e del Prof. Adriano De Maio Rettore dell’Università degli Studi Link Campus University, sarà la volta di Tina Montinaro, moglie Capo scorta di Giovanni Falcone in collegamento telefonico.

Il secondo appuntamento è previsto per il giorno successivo, venerdì 15 luglio alle ore 15:00, presso la  nuova sede della Link Campus University in via del Casale di San Pio V, 44,  dove si svolgerà il convegno Nuovi modelli di Educazione e innovazione oltre le frontiere d’Europa e parità di genere.

Sabato 16 luglio il Giubileo dell’Educazione organizza le OLIMPIADI DELLA SOLIDARIETÀ, che si svolgeranno a partire dalle ore 9.30 presso Mondofitness, in viale Tor di Quinto, 55.
Alle ore 15.00 il Giubileo dell’Educazione, insieme al Direttore Nazioni Unite Academic Impact Ramu Damoradan, renderà una visita ufficiale all’Ambasciatore della Repubblica dell’India in Italia.

Domenica 17 luglio le iniziative del Giubileo dell’Educazione lasciano Roma per concludersi il 18 luglio a Foggia.

IL PROGRAMMA DEL CASALE:

Casale San Pio V, 14 luglio ore 15:30

VINCENZO SCOTTI

Presidente dell’ Università degli Studi Link Campus University

TOBIA ZEVI

Consigliere Ministro Affari Esteri

DEBORAH CAPASSO

Presidente ANCRIM (Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti)

VINCENZO LUSA

Vice Presidente ANCRIM (Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti)

ANNABELLA D’ELIA

Associazione Genere Femminile