Il professor Proto partecipa al Colloquio internazionale sulla mediazione

2° Coloquio Internacional “Solución de confictos, género y diversidad”

13 – 14 – 15 luglio

Morón, Ciego de Ávila, Hotel Iberostar Mojito Cayo Coco (Cuba)

protoIl professor Massimo Proto, docente del Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi Link Campus University partecipa come relatore al secondo Colloquio internazionale sulla mediazione, che si tiene dal 13 al 15 luglio a Morón, Ciego de Ávila, Cayo Coco (Cuba).

L’evento, organizzato dall’Università dell’Avana e dall’Unione nazionale dei giuristi cubani è dedicato alla soluzione stragiudiziale dei conflitti, con particolare attenzione a quelli collegati al genere e alle altre diversità.

Viene analizzata la prospettiva di genere dal punto di vista dei diritti umani nella risoluzione dei conflitti: si toccano quindi i temi della cultura della pace, della prevenzione della violenza e della diversità culturale.

Il tema dei conflitti viene poi analizzato in diversi ambiti come quello familiare, scolastico, del settore turistico e delle organizzazioni.

Numerosi docenti ed esperti di università cubane, spagnole e italiane si confrontano sulle migliori esperienze e prospettive di sviluppo della mediazione, e illustrano i progetti elaborati dalla rete internazionale delle Università che sostengono la mediazione (FIMPEP, CUEMIC, CEMAJUR).

Scarica il programma completo dell’evento