Il professor Carlo d’Orta alla IACL di Porto Alegre

L’avvocato Carlo d’Orta, docente di Diritto Civile dell’Università degli Studi Link Campus University, lunedì 17 luglio partecipa presso l’Universidade Federal do Rio Grande do Sul di Porto Alegre al 25° Anniversario della International Association of Consumer Laws (Iacl), la conferenza scientifica più accreditata dell’America Latina sul tema del diritto dei consumatori.

La Conferenza si svolge da lunedì 17 luglio fino a mercoledì 19 luglio 2017 dalle 09.00 alle 18.00. Lo scopo principale di questa Conferenza è quello di fornire un forum in cui i più importanti studiosi internazionali, i professionisti, i rappresentanti dell’organizzazione dei consumatori, le autorità pubbliche e i rappresentanti delle imprese possano discutere insieme i fondamenti, le sfide e il futuro della protezione dei consumatori in tutto il mondo. È un confronto tra studiosi al fine di fare proposte per rinnovare, in tempi brevi, la legislazione internazionale.

L’Associazione Internazionale del diritto dei consumatori è stata fondata come un’associazione bilingue per favorire l’apprendimento e il dibattito sulle questioni relative ai consumatori e alla legge.

Le conferenze IACL che si svolgono una volta ogni due anni in diverse parti del mondo ospitano giudici, operatori legali, burocrati, banchieri, gruppi di imprese e organizzazioni di consumatori.