Il ruolo delle università per lo sviluppo umano nella società globale [Laurea in Scienze Politiche]

settimane culturali

Giovedì 6 aprile, ore 15:00

Biblioteca – Università degli Studi Link Campus University

Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Nell’ambito della Settimana delle Scienze Politiche e Sociali, l’Università degli Studi Link Campus University ospiterà l’evento: “Il ruolo delle università per lo sviluppo umano nella società globale“.

La Settimana delle Scienze Politiche e Sociali si svolge all’interno delle “Settimane Culturali” promosse dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma con la collaborazione e la partecipazione delle Università romane. Gli appuntamenti scientifici intendono essere un’occasione di riflessione sulle nuove sfide dell’università in una società complessa e globalizzata che ha, ancor più che in passato, l’esigenza di promuovere lo sviluppo umano e mettere in rete le esperienze. Gli Atenei, a partire da questi incontri culturali e interdisciplinari, sono chiamati a rinnovare l’impegno per interpretare la realtà nelle sue diverse manifestazioni, sviluppando un’attività di Terza Missione che punti alla progettualità sociale e alla crescita delle nuove generazioni attraverso un nuovo modello sostenibile e responsabile che si fondi sul dialogo, sul rispetto e sullo sviluppo della conoscenza in favore di un miglioramento delle condizioni di vita correnti.

Saluti istituzionali

Prof. Adriano De Maio

Rettore Università degli Studi Link Campus University

Prof. Vincenzo Scotti