In partenza il Corso droni. Apre Luciano Castro con una Lectio Magistralis

luciano castroParte il 22 maggio 2015 il Corso Universitario di Formazione e Addestramento all’utilizzo dei SAPR della Link Campus University con una Lectio Magistralis di Luciano Castro, Presidente di Roma Drone Expo&Show 2015, la manifestazione che si svolgerà presso l’aeroporto dell’Urbe, storico scalo romano il 29, 30 e 31 maggio.

Link Campus University, che nel marzo 2015 diviene la prima università italiana ad essere riconosciuta da ENAC quale organizzatore di addestramento teorico all’equipaggio di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (Riconoscimento ENAC-APR.OA.3878 prot. 23913 del 4/3/2015), sarà presente alla manifestazione con per presentare la propria offerta formativa sui droni.

Il Corso Universitario di Formazione e Addestramento all’utilizzo dei SAPR,  in partenza tra pochi giorni, si articola in due corsi di specializzazione: corso avanzato di specializzazione in aerofotogrammetria e rilievo del territorio e corso avanzato di specializzazione in ripresa aerea ed editing audio video.

Al termine del percorso di studi, lo studente conseguirà il titolo di Pilota qualificato di SAPR di massa inferiore ai 25 Kg ai sensi del Regolamento ENAC del 16 dic. 2013 e l‘attestato professionale di esperto in Aerofotogrammetria e applicazioni geomatiche o ripresa aerea ed editing audio video.

I mezzi utilizzati per l’addestramento saranno messi a disposizione da Flytop, start up italiana con sede a Roma attiva nella produzione e commercializzazione di APR professionali riconosciuti ENAC.