In partenza Master e Corso nelle aree Investigazione, Intelligence e homeland security. Il 20 e 21 marzo lezione inaugurale e Seminario

Due giorni dedicati alle scienze forensi ed il loro ruolo nelle investigazioni e nell’Intelligence con specialisti esperti.

 

Il 20 marzo 2015 partiranno le attività dei Master di I livello in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni e all’Intelligence, del Master di II  in Master in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni, all’Intelligence e Homeland Security  e del Corso Universitario in Criminologia Investigativa. L’inaugurazione rappresenta la presentazione ufficiale dei corsi nelle aree Investigazione, Intelligence e homeland security e si struttura in linea con i programmi introducendo una parte dei moduli che verranno trattati nei mesi a venire.

 

Il 21 Marzo 2015 è in programma una tavola rotonda sul ruolo della prova scientifica in dibattimento con esperti delle Forze dell’Ordine,  il Dott Calaresu, magistrato della Procura della Repubblica di Roma, il Dott Giovanni Bianconi, giornalista del Corriere della Sera esperto di giornalismo investigativo e l’avv Nicodemo Gentile noto per le sue attività difensive in processi come quello di Parolisi.

Scarica la locandina dei Master

 

Venerdì 20 marzo 2015. Lezione Inaugurale

Dalle ore 9.00 alle 18.30

Mattina. La Dott.ssa Giannetakis, coordinatore didattico scientifico, presenterà alcune delle sue collaborazioni internazionali che caratterizzano il programma.

 immagine in evidenzaCon la presenza del personale del FBI, che nei programmi si occuperà dei moduli relativi al terrorismo e controterrorismo, alle investigazioni in ambito di crimine organizzato e alle tecniche di interrogatorio, venerdi pomeriggio illustreranno il progetto formativo e di collaborazione.

Pomeriggio. Il Dott. Paolo Di Mizio, giornalista, tratterà degli aspetti critici legati al giornalismo e alle fonti di informazione area di studio estremamente importante che ha ricadute in ambito investigativo.

 

Sabato 21 Marzo 2015. Seminario “Il Ruolo della prova scientifica nel dibattimento”.

Dalle ore 09.00 alle 13.00.

Il dibattito è organizzato da Link Campus University e ISIC, International School of Investigative e Criminology

Intervengono

Dott. Antonio Calaresu, magistrato, Procura della Repubblica Roma

Dott Giovanni Bianconi, giornalista, Corriere della Sera

esperti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Scientifica

Avv Nicodemo Gentile, penalista

 

Il seminario rientra nelle attività didattiche integrative del Master in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni, all’Intelligence e Homeland Security e Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni e all’Intelligence.

La partecipazione di non iscritti ai programmi è possibile fino al raggiungimento dei posti disponibili ed è gratuita.

Per maggiori informazioni segreteria@intsic.org