Inaugurazione del Master in Intelligence e Sicurezza

Il 18 aprile 2015 si terrà la giornata inaugurale del Master in Intelligence e Sicurezza giunto alla IX edizione.

Ore 11.00

Saluto introduttivo del Prof. Vincenzo Scotti – Presidente di Link Campus University

Ore 11.15 – 12.15

Lectio magistralis del Gen. Giovanni Maria Clemente Fungo – Capo del II Reparto Informazioni e Sicurezza dello Stato Maggiore della Difesa sul tema: Quale intelligence per il futuro? Analisi dei condizionamenti attuali e delle prospettive future

Ore 12.15 – 12.45

Questions & answers

Il Master in Master in Intelligence e Sicurezza si colloca in un momento storico in cui i processi di globalizzazione economica, le trasformazioni geopolitiche in atto e i mutamenti sempre più rapidi stanno creando un quadro sempre più complesso e diversificato di rischi e minacce per la sicurezza e la stabilità dei diversi sistemi-Paese.

Il Master fornirà ai partecipanti una preparazione avanzata negli studi d’intelligence e sicurezza e, in particolare, permetterà di acquisire: le chiavi di lettura per interpretare gli attuali scenari internazionali, politici ed economici, e le loro ripercussioni sugli interessi nazionali e la sicurezza dell’Italia; gli strumenti concettuali e analitici per conoscere le nuove minacce e opportunità per gli interessi nazionali e la sicurezza nazionale italiana; una conoscenza approfondita delle attività e delle strutture dei principali sistemi d’intelligence del mondo contemporaneo.

Il Programma sarà ripartito tra 360 ore di lezioni in classe, 40 ore di Scuola di Analis e incontri con protagonisti di primo piano dal mondo istituzionale, conferenze internazionali, workshops.

Scarica l’invito

Per informazioni sul Master rivolgersi all’Ufficio Accademico Postgraduate:

e-mail: master@unilink.it

tel: 06 40400210/213