Incontro con la delegazione del Governatore di Thi Qar

Lunedì 10 marzo 2014, presso l’Università degli Studi Link Campus University di Roma, si è tenuto un incontro con la delegazione del Governatore di Thi Qar (Iraq), Yahia Muhammad Abbas Al –Nasiry. A ricevere la delegazione irachena il Presidente di Fondazione Link Campus University Vincenzo Scotti, il Presidente di SudgestAid Vanna Fadini e il Direttore Generale di SudgestAid Maurizio Zandri.

L’incontro anticipa l’appuntamento di domani, martedi 11 Marzo, presso il Palazzo del Vicariato, Seminario sul turismo archeologico e religioso come opportunità di sviluppo e dialogo in Iraq, organizzato da Link Campus University e SudgestAid in collaborazione con Formez e Consedin,con il contributo del Ministero degli Affari Esteri – Cooperazione italiana allo sviluppo, il patrocinio della Regione Lazio e la partecipazione di Opera Romana Pellegrinaggi.

Il seminario ha lo scopo di incentivare il turismo archeologico e religioso in Iraq attraverso il lavoro congiunto delle istituzioni italiane e irachene che siederanno al tavolo di lavoro.

Al convegno interverranno:

− Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University

− Vanna Fadini, Presidente SudgestAid

− Liberio Andreatta, Vicepresidente O.R.P.

− Saywan Barzani, Ambasciatore dell’Iraq in Italia

− Habeeb Al-Sadr, Ambasciatore dell’Iraq presso la Santa Sede

− Maurizio Melani, già Ambasciatore d’Italia a Baghdad

− Giovanni Luigi Grandi, MAE – DGCS