Innovare per ripartire: Link Campus University incontra gli imprenditori sociali di Ashoka

Dodici fellow internazionali, dodici advisor locali, 200 partecipanti: il 26 Febbraio 2015, con il sostegno della Fondazione Robert Bosch ed in partnership con alcune importanti organizzazioni nazionali e internazionali, tra cui Link Campus UniversityAshoka Italia organizza a Milano un grande evento con l’obiettivo di stimolare la creazione, nel nostro paese, di un ecosistema di imprese sociali in grado di innescare il cambiamento e favorire l’occupazione. L’evento sarà coordinato da Alessandro Valera, Launch Director di Ashoka Italia.

Luciano Balbo (Presidente Oltre Venture), Atje Drexler (Responsabile Relazioni Internazionali Robert Bosch Schiftung), Giovanna Melandri (Presidente Human Foundation) e Gerard Dambach (AD Bosch Italia) apriranno la giornata, alla quale prenderanno parte rappresentanti di organizzazioni sociali, investitori, funzionari pubblici e cittadini, per promuovere l’imprenditorialità sociale come veicolo per migliorare il mondo creando allo stesso tempo occupazione. Innovatori sociali dall’Italia e dall’Europa si riuniranno a Milano per presentare le proprie metodologie e avviare un processo di replica in Italia. Durante la giornata verranno inoltre discussi i risultati del progetto di ricerca di mappatura degli innovatori sociali Italiani.

L’evento si terrà a Milano presso l’Auditorium Robert Bosch Spa, Via Marco Antonio Colonna, 35 il 26 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e fa parte del progetto This Works! Soluzioni e idee per l’occupazione e la ripresa nell’Europa meridionale.

Per la Link Campus University parteciperà Valerio De Cecio, ricercatore del DASIC (Digital Administration & Social Innovation). Il DASIC ha intrapreso nel corso del 2014 una serie di ricerche finalizzate allo studio del rapporto tra innovazione tecnologica e sociale e alla sperimentazione di soluzioni, progettate e implementate per rispondere a bisogni sociali emergenti.

Per registrarsi all’evento: http://italy.ashoka.org/26-febbraio-2015-innovare-ripartire-0