Intervista video a Claudio Velardi

Claudio Velardi è uno dei docenti Link Campus University con una carriera vincente ad aver aderito al progetto The New Winning Generation. Velardi, imprenditore, editore, giornalista professionista ed esperto di comunicazione, è docente straordinario nel Corso di Laurea in Comunicazione Digitale di Link Campus University.

Dal 2000 ha fondato Reti, la prima società italiana di lobbying e public affairs, e successivamente  ha introdotto in Italia la consulenza politica professionale, con Running, società di marketing politico ed elettorale. Nel 2009 ha ideato con Fabrizio Rondolino il blog di approfondimento politico www.thefrontpage.it. Nel 2013 ha creato la piattaforma web www.ilrottamatore.it.

Queste sono solo le ultime attività di una carriera nel mondo della comunicazione e della politica che ha origine negli anni ’70. Negli anni ’90, in particolare, ha collaborato a lungo con Massimo D’Alema da capoufficio stampa, successivamente creando ed organizzando il suo staff, infine da consigliere politico durante l’esperienza di governo a Palazzo Chigi.

In seguito, nel 2001 ha ideato e creato “il Riformista”, di cui è stato editore e presidente del Cda. Dal 2006 è vice-presidente di PayperMoon, società di produzione cinematografica e tv. Ha scritto alcuni libri: “La città porosa” (1992), conversazioni su Napoli; “Communis patria” (1993), conversazioni su Roma; “L’anno che doveva cambiare l’Italia” (2007).