Investimenti in Iraq – Delegazione irachena in Italia

Dal prossimo lunedì 19 a sabato 24, una delegazione di Rappresentanti del Parlamento iracheno e della Provincia di Thi Qar, saranno a Roma nell’ambito di una iniziativa di supporto all’azione della Investment Commission Irachena che SudgestAid, società del Gruppo Link Campus, sta sviluppando per conto del MAE.

L’obiettivo è una esplorazione delle possibilità di rafforzamento della collaborazione italo-irachena, coinvolgendo interlocutori della società civile e del mondo economico ed imprenditoriale.

In particolare si ragionerà insieme sulle rilevanti possibilità di partnership e investimento nel Sud dell’Iraq, area da sempre caratterizzata da maggiore stabilità e sicurezza rispetto al resto del Paese e dove insistono le maggiori fonti di ricchezza energetica.

Costruzioni, energia, settore sanitario, turismo, gestione dei rifiuti, assistenza alla “governance” sono alcuni degli ambiti sui quali l’Iraq sta maggiormente investendo per il proprio sviluppo e sui quali la Delegazione invitata desidera ragionare nei colloqui.