Comunicazione Digitale. Key4Biz parla di Recycling Tree e delle altre creazioni smart tech della Link Campus University

image001“Obiettivo di Recycling Tree è sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata. Il sistema si avvale di due bidoni ‘intelligenti’ in grado di distinguere le bottiglie di plastica dalle lattine di alluminio, grazie a servocontrollori e sensori di due board Galileo. L’installazione sfrutta infatti la rifrazione della luce per riconoscere la plastica e la capacità di conduzione elettrica per l’alluminio. Se l’utente inserisce una lattina nel bidone della plastica, questa verrà espulsa. Se il rifiuto è riciclato correttamente, il bidone fornirà un indice di risparmio in termini di emissioni di Co2, energia e acqua. A conclusione della Maker Faire sarà possibile avere i risultati complessivi della raccolta differenziata effettuata durante la tre giorni.”

Key4Biz descrive così le potenzialità di Recycling Three, una delle tre installazioni che La link Campus University espone alla Maker Faire di Roma fino a domenica.

Leggi l’articolo!