La studentessa Marlène Mauro premiata dall’Ambasciatore Massolo, Direttore del DIS

Marlene Mauro premiata da Ambasciatore Massolo

Marlène Mauro, studentessa del Master in Intelligence e Sicurezza di Link Campus University, è tra i cinque vincitori del concorso “Una tesi per la sicurezza nazionale”.

La sua tesi di laurea magistrale “Scenari di conflitto: interazioni tra economia e politica nei nuovi equilibri globali” è stata premiata l’8 ottobre scorso dall’Ambasciatore Giampiero Massolo, Direttore generale del DIS, presso la Scuola di formazione del Sistema di informazione per la Sicurezza della Repubblica.

“Pagine bianche che spetta a voi riempire di contenuti, aiutando il Paese ad affrontare le sfide della modernità”, sono le parole dell’Ambasciatore Massolo alla cerimonia di premiazione, sottolineando l’importanza dell’iniziativa che, accanto al progetto Intelligence live nelle Università e al reclutamento online di nuove risorse, vuole ampliare i confini dell’Intelligence allungandone il campo e guardando al futuro.

Link Campus University persegue da anni l’obiettivo di formare nuove risorse per il mondo dell’Intelligence attraverso l’istituzione di un percorso di studi che fornisce tutti gli strumenti per l’accesso alle professioni legate all’Intelligence e alla Sicurezza nazionale: il Corso di Laurea triennale in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali, il Corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche e il Master di II livello in Intelligence e Sicurezza.

Immagini tratte da https://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/archivio-notizie/una-tesi-per-la-sicurezza-nazionale-premiati-i-5-vincitori.html