Lauree magistrali: internazionalità, inglese ed esperienze all’estero

I corsi di laurea magistrale di Link Campus University sono fortemente improntati all’internazionalità, prevedono largo uso della lingua inglese e la possibilità di svolgere un semestre di studi all’estero.

L’offerta formativa riguarda tre corsi di studi specifici:

Nel dettaglio, il corso di Laurea magistrale in Gestione Aziendale si pone l’obiettivo di fornire i saperi avanzati e le competenze manageriali ed economiche indispensabili per la formazione dei futuri quadri e dei manager delle imprese.

Il corso di Laurea magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche ha l’obiettivo di formare laureati magistrali in grado di operare nel campo delle relazioni politico-economiche internazionali. La scelta metodologica utilizzata è innovativa e si basa sull’analisi approfondita dei temi che fanno parte delle agende internazionali del mondo globale, consentendo allo studente di acquisire competenze ad ampio raggio indispensabili oggi per affrontare efficacemente le professioni diplomatiche, quelle di esperto e manager negli organismi di governance economica e di politica globale e nelle imprese produttive, finanziarie e di servizi.

Il corso di Laurea magistrale in Tecnologie e linguaggi della Comunicazione fornisce agli studenti strumenti e conoscenze utili per inserirsi nel mondo del lavoro dei media digitali e delle ICT (Information and Communication Technologies). In questo contesto è necessario sviluppare una creatività che sappia coniugare la conoscenza tecnica con l’attitudine all’innovazione.