Sport al servizio della pace: lectio magistralis di Mario Pescante

Giovedi 26 novembre 2015, alle 11,30, presso la Sala della Biblioteca “Francesco Cossiga e Guido De Marco”, si terrà la lectio magistralis:

SPORT AL SERVIZIO DELLA PACE
Risoluzione ONU – Giochi Olimpici di Rio 2016

Prof. MARIO PESCANTE
Professore straordinario Link Campus University
Membro del Comitato Internazionale Olimpico
Osservatore Permanente del CIO presso l’ONU

La lectio magistralis si inserisce nell’ambito di un ciclo di conferenze finalizzate alla promozione della proclamazione della Tregua Olimpica in occasione dei Giochi Olimpici di RIO 2016. La Risoluzione è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea Generale dell’ONU lo scorso 26 ottobre.

L’evento è promosso da IDEMS (Istituto di Diritto e Management dello Sport), presieduto dallo stesso Prof. Pescante, che ha collaborato, insieme a CONI, all’ideazione del percorso di studi in Economia dello Sport di Link Campus University, composto dal Corso di Laurea in Economia e Politiche dello Sport, dal Corso di Laurea Magistrale in Sport Business Managent, e dal MBA – Diritto e Management dello Sport.

Scarica la locandina.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI