Lezione sul campo. Gli studenti vanno alla Camera dei Deputati

L’11 giugno 2014, gli studenti della Link Campus University, hanno seguito una lezione sui banchi della Camera dei Deputati, nella Sala dei Ministri. L’iniziativa parte dalla cattedra di Diritto dell’Unione Europea, del  ProF. Franco Ciufo (Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei rapporti internazionali).

Gli studenti Link Campus hanno avuto una grande opportunità: confrontarsi con gli organismi europei.Hanno incontrato  il Dott. Paolo Visca, Direttore dell’Ufficio Rapporti con la Comunità Europea che ha illustrato i programmi che l’Italia ha predisposto per l’ormai imminente Semestre Europeo a guida Italiana.

Durante la lezione è intervenuto anche  l’On.Prof. Martino, Presidente del Gruppo Italiano dell’Unione Interparlamentare.

Numerose sono le iniziate di questo tipo che la Link Campus University porta avanti convintamente. Il modello didattico è, infatti, incentrato sul continuo confronto e dialogo con la realtà sociale, politico ed economica sia a livello nazionale che a livello internazionale.  La didattica, presso la Link Campus, è  interattiva e non solo più ex catedra: a lezioni di teoria si alternano case study con confronti con professionisti, istituzioni e imprese. Lo studente, in questo modo,viene aiutato ad acquisire metodo, conoscenza e professionalità.

Guarda la gallery

_BAT1761