Lezioni speciali. Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Economia con indirizzo Sport

Due lezioni speciali, il 6 e il 7 maggio 2015 nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Sport Business Management e del Corso di Laurea Triennale in Economia e Politiche dello Sport.

Il Prof. Alberto Miglietta (a.d. Coni Servizi), all’interno del modulo “Contrattualistica sportiva”, organizzerà  due incontri in cui saranno affrontate tematiche di particolare interesse e attualità:

  • Mercoledì 6 maggio, alle 9.30 presso la sede Link Campus University, tre avvocati dello “Studio de Simone”, che si occupa di proprietà intellettuale, affronteranno gli aspetti giuridici legati alla tutela dei marchi CONI e CIO.

Interverranno l’ Avv. Massimo Cimoli  “I diritti di proprietà industriale ed intellettuale: An Overview”; lAvv. Lucia Granieri:  “Il marchio, strumenti di tutela all’estero” e l’Avv. Domenico Demarinis: “Carta Olimpia e proprietà intellettuale”

 

  • Giovedì 7 maggio, alle ore 12.00, presso la Sala delle Armi del Foro Italico si terrà la cerimonia di apertura degli Internazionali d’Italia di tennis e sarà inaugurata la “Walk of Fame”. Gli studenti del Corso di Laurea Triennale e Magistrale di Economia con indirizzo Sport, saranno invitati a vivere in prima persona questo momento straordinario, durante il quale saranno omaggiati gli atleti che hanno scritto la storia dello Sport italiano. Successivamente, sarà proposto un case history sul “contratto di associazione in partecipazione tra Coni Servizi e Federazione italiana Tennis”, relativo all’organizzazione dell’evento sportivo. 

 

 

 

cimoli

Massimo Cimoli

Laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione forense dal 1994.

Master in diritto commerciale presso il Queen Mary / Università di Londra LL.M.

Consulente Italiano in marchi, mandatario abilitato dinanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Consulente europeo in marchi, design e modelli, mandatario abilitato dinanzi all’Ufficio Interno per l’Armonizzazione nel Mercato Interno

Pratica in proprietà intellettuale dal 1989.

Già docente presso l’Università di Cardiff – Facoltà di Giurisprudenza e lettore al Master in Proprietà Intellettuale presso il Politecnico di Zurigo.

 

 

demarinisDomenico Demarinis

Abilitato dinanzi alle Sezioni Specializzate in Materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale presso i Tribunali e Corti d’Appello italiani.

Pratica in Proprietà Intellettuale dal 2005.

Master in Proprietà Intellettuale MDPI Just Legal Services, Milano (2005/2006).

Lingue: Italiano, Inglese.

 

 

 

ganieriLucia Granieri

E’ Intellectual Property Attorney presso De Simone & Partners S.p.A. – Roma

Ha conseguito il titolo di consulente Italiana ed Europea in marchi, disegni e modelli, mandatario abilitato dinanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e presso l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno

Ha conseguito il titolo di Avvocato – Ordine degli avvocati di Bari. Abilitata dinanzi alle Sezioni Specializzate in Materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale presso i Tribunali e le Corti d’Appello italiane

Ha attenuto il Master (LL.M) Operativo in Proprietà Intellettuale e Lotta alla Contraffazione Specializzazione “Marchi, Design e Diritto d’Autore” e “Brevetti per invenzioni industriali” — CONVEY e Camera di Commercio di Torino, Centro PATLIB

Ha ottenuto il Master of Science (M.Sc.) in Marketing e International Management presso la Oxford Brookes University, Oxford (Gran Bretagna)