Link Academy in tour

Da aprile a maggio la Link Academy  diretta da Alessandro Preziosi, sarà in tour per l’Italia con i corsi itineranti di recitazione!

Napoli, Verona e Roma sono le “tappe” significative di un percorso volto a stimolare i giovani alla recitazione e ad offrire un primo approccio allo studio dell’arte teatrale a quanti siano interessati a fare del mondo dello spettacolo il loro futuro.

“Sperimentare la “quotidianità” di una accademia di recitazione e dell’impegno e della disciplina che implica, è fondamentale per decidere se e come seguire un percorso di studio universitario volto alla recitazione – è l’intento della direzione della Link Academy. In questo senso, i corsi accolgono le istanze dei nuovi talenti e finalizzano la passione per la recitazione con una conoscenza concreta e mirata ad una scelta consapevole”.

Le Settimane di Recitazione, della durata di 5 giorni (con lezioni giornaliere dalle 15.00 alle 20.00), sono propedeutiche alla preparazione alle prove d’ammissione per l’Accademia e introducono alle materie fondamentali del mestiere dell’attore: recitazione in lingua italiana e inglese, voce, movimento scenico e dizione.

Info on www.linkacademy.it

La Link Academy è il Dipartimento di Performing Arts dell’Università Link Campus, diretto da Alessandro Preziosi e specializzato in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese.

L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero e di dare un’opportunità di pratica teatrale concreta ai giovani talenti.

Ufficio Comunicazione Link Academy

Tel. +39.06.40400235