Link Campus entra nel Board di EOS

Link Campus membro di EOS

L’Università degli Studi Link Campus University è sempre stata all’avanguardia nel settore dell’Intelligence e della Sicurezza, tanto da aver inaugurato già nel 2001 un master su queste tematiche.

Dato il ruolo pro-attivo della Link Campus verso le questioni di sicurezza, l’entrata nel Board di EOS rappresenta una nuova opportunità per collaborare in ambito europeo.

EOS – The European Organisation for Security, creata nel 2007 si propone di costituire una piattaforma collaborativa, uno scambio di idee tra le Istituzioni Europee e l’industria europea per la sicurezza, le università, associazioni, centri di ricerca.  I suoi membri rappresentano tutti i settori rilevanti dell’economia (ICT informazione e tecnologie di comunicazione, sicurezza civile, energia, trasporti, finanza, servizi e ricerca) in 15 diversi paesi europei.

L’obiettivo principale è lo sviluppo del mercato europeo di sicurezza in linea con le esigenze politiche, sociali ed economiche. EOS vuole dare all’Europa una propria indipendenza dal punto di vista tecnologico e si augura la crescita di un’autentica industria europea di settore.

EOS sostiene il lavoro dei suoi membri fornendo l’accesso alle opportunità di business e promuovendo al massimo livello l‘implementazione di soluzioni innovative in settori prioritari quali la cybersecurity, il controllo delle frontiere, la gestione delle crisi, la protezione delle infrastrutture critiche e la sicurezza dei trasporti.

Ai Membri dell’Organizzazione Europea per la Sicurezza vengono forniti servizi tecnologici di sicurezza da 15 diversi paesi europei.