Link Campus partecipa a una tavola rotonda sulle tecnologie digitali

progetto decode - tecnologie digitali

Venerdì 9 giugno 2017, l’Università degli Studi Link Campus University, parteciperà a una tavola rotonda finalizzata a discutere sfide e opportunità che le tecnologie digitali offrono a insegnanti e formatori.

Esperti europei condivideranno rilevanti best practices e offriranno spunti e suggerimenti per un efficace utilizzo delle tecnologie in classe.

L’evento è organizzato da aspire-ign nell’ambito del progetto europeo DECODE e si terrà a Bradford (UK).

La Fondazione Link Campus University è lead partner di DECODE, un progetto di ricerca-azione (finanziato con il sostegno della Commissione Europea) che mira a creare le migliori condizioni di scambio delle best practices nell’insegnamento delle competenze digitali a scuola e a diffonderle a livello europeo.

Il progetto muove dalla consapevolezza che l’Information and Communication Technology (ICT) è sempre più centrale nella diffusione della conoscenza e nell’innovazione, divenendo un settore strategico nelle trasformazioni sociali ed economiche che incidono sulla nostra quotidianità.

L’obiettivo principale di DE.CO.DE. è quello di contribuire al miglioramento dei processi di digitalizzazione e innovazione didattica nel settore dell’istruzione.