Link Campus University da record

Dall’eleborazione dei dati nell’Infodata del Lunedi del Sole24Ore, che disegna l’identikit degli studenti universitari italiani, emergono dati da record per Link Campus University.

Nello scorso anno accademico, l’ateneo romano ha ottenuto il più alto incremento di iscrizioni annuali registrato in Italia con +37% di immatricolazioni sul totale degli iscritti, aumentando in maniera esponenziale il numero degli studenti.

Un successo dovuto a un’offerta formativa innovativa e multidisciplinare che va dal DAMS a Studi politici e internazionali, da Economia, con un percorso specifico in Economia dello Sport, a Comunicazione Digitale e Giurisprudenza.

Molta attrattiva nelle giovani matricole è scaturita sicuramente anche dalle caratteristiche del “metodo Link” basato su una formazione integrata tra Università e aziende, insegnamenti in italiano e in inglese, massimo 25/30 studenti per aula per assicurare uno stretto rapporto studente/docente e servizio placement.

79 in tutto le università italiane mappate dal Miur per un interessante quadro sulle preferenze dei giovani universitari italiani.

Vai all’articolo.