Link Campus University nella Commissione per la Capitale Europea dello Sport 2019

Link Campus University è nella Commissione Italia dell’ACES, un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta dal CONI che assegna annualmente i riconoscimenti di “Capitale”, “Città” e  “Comune” europeo dello sport.

Un ruolo importante nell’ambito della promozione e la diffusione della cultura e della pratica dello sport, un riconoscimento per la Link Campus University che ha all’attivo un Corso di Laurea Triennale, un Corso di Laurea Magistrale e un MBA completamente dedicati allo sport.

Link Campus University sarà dunque impegnata a valutare la Capitale Europea dello Sport 2019, insieme a un’università portoghese e una francese.  Le città candidate sono Malaga, Budapest, La Valletta e Yeravan.  L’assegnazione avverrà a novembre presso il Parlamento Europeo.

Il riconoscimento viene assegnato secondo principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport è fattore di aggregazione della società, di miglioramento della qualità della vita, di benessere psico-fisico degli individui e di piena integrazione delle fasce sociali in condizioni di disagio.
ACES opera in sinergia con la Commissione Europea, in particolare per le iniziative presentate nel cosiddetto “Libro Bianco dello Sport” (action point 50), grazie all’attivazione di relazioni strutturate con i principali esponenti sportivi europei, mediante la cooperazione con gli Stati membri della UE.