Link Campus University protagonista della Social Media Week di Roma

L’Università degli Studi Link Campus University sarà sponsor ufficiale della prossima Social Media Week che si terrà a Roma dal 22 al 26 settembre 2014. Un impegno che conferma l’attenzione della Link Campus University per l’innovazione e l’aggiornamento in tutti i settori, uno fra tutti la comunicazione digitale.

La Social Media Week si svolgerà anche quest’anno in contemporanea nei 5 continenti: oltre a Roma, anche a Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam e Chicago. Nata per approfondire e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura, anche quest’anno la Social Media Week ospiterà circa 2.500 eventi, coinvolgendo 100 mila partecipanti e oltre 1 milione di followers

Il tema della manifestazione sarà “The Future of Now: Always-on, Always Connected”. Un tema che l’Università degli Studi Link Campus University di Roma ha reso oggetto della sua offerta formativa, sia nel suo Corso di Laurea in Comunicazione digitale sia nella Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione.

Un’offerta formativa che, attenta alle tecniche innovative di formazione, permette agli studenti di acquisire tutte le competenze necessarie per presentarsi a un mondo del lavoro notevolmente trasformato, come quello del settore della comunicazione. Un settore al quale gli studenti dei corsi di studi in Comunicazione della Link Campus University possono accedere come consulenti e imprenditori, come autori ed editor di contenuti audiovisivi, multimediali e trans-mediali, come social media manager o come esperti SEO e SEM.

Si tratta di una serie di professioni, sconosciute fino a qualche anno fa, che sono nate grazie alle innovazioni sviluppatesi nell’ambito della comunicazione. E che la Link Campus University approfondirà con i maggiori talenti del settore nel corso della prossima Social Media Week di Roma.