Link International Tennis Championship. Partecipa al Business game Italian Tennis Tournament!

universita link campus BUSINESS GAME 3 MAGGIO 2016-v.2

Link for Champions! Champions for Link!

I campioni della Link ti aspettano al business game Italian Tennis Tournament

Martedì 3 maggio 2016, dalle ore 14.30

presso il Casale San Pio V (via del Casale San Pio V, 44)

la nuova sede dell’Università degli studi Link Campus University

Un’esperienza concreta per lavorare alla creazione di un evento sportivo con il supporto di campioni ed esperti come  DIANA BIANCHEDI, GIANFRANCO RAVÀ, STEFANO PECCI e ad altri protagonisti del mondo dello sport.

L’Università degli studi Link Campus University offre l’opportunità agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di partecipare al business game Italian Tennis Tournament. Il gioco di ruolo vuole essere un’occasione per presentare due percorsi formativi dell’Università dove lo sport è protagonista: il Corso di laurea in Economia indirizzo sport e il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza indirizzo sport.

Il business game è un sistema di apprendimento basato sul modello di tipo esperienziale (learning by doing), finalizzato a favorire un nuovo modo di analizzare e organizzare i processi all’interno dell’azienda. È un esercizio di decision making strutturato attorno ad un modello di business nel quale i partecipanti assumono il ruolo di decisori (manager del business simulato).

Per partecipare è necessaria la prenotazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Link International tennis championship

Martedì 3 Maggio 2015, ore 14.30-19.00

presso il Casale San Pio V (via del Casale San Pio V, 44)

la nuova sede dell’Università degli studi Link Campus University

Ogni squadra, composta da un massimo di 7 persone, avrà a disposizione 3 ore per realizzare un Business plan e un Piano marketing e comunicazione per l’organizzazione di un torneo di tennis a Roma. Il progetto verrà poi esposto oralmente davanti a una Commissione  composta da docenti dell’Università e da esperti del settore. Ogni squadra avrà a disposizione al massimo 7 minuti per presentare il proprio progetto.

La squadra vincente riceverà i biglietti per partecipare agli incontri dei primi turni degli Internazionali BNL d’Italia.

Ore 14.30

Accoglienza partecipanti e presentazione Business game – Introduzione (Daniela Noviello e Pierluigi Matera)

Ore 14.45

Registrazione dei team